Ricomincio da 3: Napoli è la tua notte!

È tutto vero: gli azzurri hanno riportato al sud lo scudetto!

Share Story

La 33esima giornata dopo 33 anni. È successo veramente, gli azzurri hanno sofferto e la città è stata sempre con loro. Osimhen l’ha promesso e ha risposto a Lovric con tutta la rabbia che poteva. Alla Dacia Arena finisce 1-1, ma gli azzurri sono sul tetto d’Italia. Napoli, goditelo tutto: è la tua notte!

Il prepartita

Al Napoli basta un pari per far avverare il sogno di tutti i partenopei. Alla Dacia Arena c’è un’Udinese che non ha nulla da chiedere al campionato, ma nella stagione 2022/2023 tutti vogliono battere la capolista. Gli azzurri non devono farsi vincere prima di tutto dalla pressione se vogliono tornare all’ombra del Vesuvio da campioni d’Italia.

Il primo tempo: Lovric punisce un Napoli troppo distratto

Al 5’ arriva il primo tiro in porta, su calcio d’angolo, col colpo di testa di Di Lorenzo. Un tiro comodo fra le braccia di Silvestri. Al 13’ l’Udinese apre le marcature: è Lovric, tutto solo, a mettere il pallone nel sette. Al 24’ c’è calcio di punizione per il Napoli. Elmas mette il pallone in  testa a Osimhen, Silvestri si distende e devia in angolo. L’arbitro non lo concede: il nigeriano è in fuorigioco. Al 31’ Lovric prova ad approfittare del vantaggio su un fallo e tira da casa sua. Palla comunque insidiosa, Meret respinge coi guantoni. Al 32’ Elmas mette in mezzo per Osimhen. Il nigeriano prova di testa in mezzo a due. Il pallone termina di poco a lato.

Il secondo tempo: Osimhen fa il gol del sogno

La ripresa si apre con un Napoli dalle idee confuse e un’Udinese che crea tanto. Infatti, il primo tiro è di Walace sulla trequarti dopo una buona manovra offensiva. Il pari arriva 53’, quando Anguissa rimette un pallone all’indietro. Nella confusione Kvaratskhelia prova il tiro, Silvestri respinge e Osimhen ribatte in rete una cannonata. Al 60’ Becao prova a rispondere  con un tiro dal limite bloccato da Meret. Al 67’ Anguissa fa a sportellate con un difensore, Osimhen ne approfitta e mette in rete. L’arbitro fischia: subito prima c’era stato un intervento giudicato da gioco pericoloso da parte di Elmas. Al 71’ bellissimo lancio lungo di Elmas verso Zielinski. Il polacco tira a volo, Silvestri si supera per respingere il pallone con una mano. Al 77’ ancora il Napoli e ancora Zielinski che batte un angolo tesissimo verso Di Lorenzo che per poco non rimette il pallone in mezzo.

Share Article